Memorial Alessandro Taulino

 

Con piacere anche quest’anno il Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola secondaria di I grado Straneo ha accolto l’invito a partecipare all’evento MEMORIAL ALESSANDRO TAULINO (cliccando sul link potrete visionare l’intero video della manifestazione), anche se a distanza.

Se volete visionare in particolare il frammento video dell’intervento dell’IC Straneo, cliccate QUI

pensando di fare cosa gradita, riportiamo inoltre alcuni stralci significativi della lettera che la famiglia Taulino ha inviato alle scuole partecipanti.

Buongiorno a tutti.

E’ stato fatto un grandissimo lavoro da parte di tutte le Scuole, Dirigenti in testa.

Credo sia dovuto un ringraziamento particolare a tutti i Coordinatori, gli insegnanti ed alunni che hanno contribuito a realizzare questo “evento” straordinario, inventato e portato a termine in tempi record.

Come potrete vedere, c’è stata anche la partecipazione di importanti musicisti.
Innanzitutto l’amico Lino Vairetti, che ha anche cantato Smoke on the Water con la scuola di Acqui, poi Ian Paice, batterista dei Deep Purple, Ian Anderson, leader dei Jethro Tull, e il grande Tullio De Piscopo. Da tutti un riconoscimento ed un incoraggiamento per quello che è stato fatto.

Per quanto riguarda in particolare le famiglie, mi preme sottolineare che, non potendo fare la rassegna “reale” e avendo fatto quella virtuale, troveranno le indicazioni  per fare una donazione alla LILT.

Può essere anche modesta, non ci sono vincoli.

A di là dell’aspetto personale che mi lega alla Rassegna, ritengo che la realizzazione di questa edizione virtuale, rappresenti un esempio di come “l’unione fa la forza”, di come, anche in momenti difficilissimi, si riesca a trovare l’energia e la forza per superare le mille difficoltà che ci siamo trovati ad affrontare, e, soprattutto, una unione di intenti, cosa che dovrebbe servire presa da esempio per tutti.

Siete sempre stati tutti “speciali” questa volta “straordinari”.

Grazie di cuore da parte di mia moglie Tamara e nostro figlio Simone e naturalmente da parte mia.

Un abbraccio forte a tutti

Franco Taulino.